3 regali fai da te per i bambini

ThinkstockPhotos-178557412

I bambini che credono ancora a Babbo Natale probabilmente avranno già scritto o staranno per scrivere la loro letterina ma potrebbe capitare che i loro desideri non siano proprio alla vostra portata. Perché non stupirli con il fai da te?

È vero, i bambini amano ricevere quel che chiedono, magari è un gioco che gli piace tantissimo, magari è un gioco che vedono spesso in tv, legato al loro personaggio preferito. Che fare qualora questo gioco diventi introvabile o sia troppo costoso?

Gli step, o meglio, le cose da ricordare sono essenzialmente due: perché il bambino ha chiesto proprio quel regalo e come giocare sull’effetto sorpresa. Il bambino avrà scelto quel regalo per via del suo eroe ma potrebbe sorprendersi nel trovare il suo eroe in un altro contesto. Ecco allora dei suggerimenti fai da te per i regali di Natale dei bambini.

1. Cesta porta giocattoli personalizzata

Prendete diverse stampe dell’eroe preferito dal bambino o dalla bambina e con la tecnica del decoupage, qualora non abbiate trovato degli stickers, tappezzate la scatola di legno porta giocattoli. La scatola di legno potrebbe essere tranquillamente una cassetta della frutta pulita e colora da voi prima della personalizzazione.

2. Prendersi cura di qualcosa

Siccome regalare un animale non è proprio il massimo del messaggio che vogliamo lanciare ai piccoli, proviamo a regalare loro dei semini da coltivare. Ci sono tante opportunità che vanno dai fiori, alle piante, fino anche agli odori che poi potranno essere usati dalla mamma in cucina per portare il tavola il loro piatto preferito.

3. Un grande classico dell’infanzia

Tra i regali più graditi dai bambini, ci sono sempre colori e quaderni per colorare. Per sorprenderli potreste mettere tutto in uno di quei grandi barattoli di plastica trasparente che serviranno a loro anche per conservare il tutto. Ci sono anche i barattoli di vetro ma è necessario che i bambini abbiamo già superato la fase maldestra.

Photo Credits | ThinkStock

Lascia un commento