10 consigli per diventare una vera str*nza con gli uomini

scarpe donna

A tutte è capitato, almeno una volta nella vita, di avere a che fare con un autentico str*nzo, di quelli che prima vi fanno sperare nella storia stile Cenerentola, con tanto di happy end con il principe azzurro, e poi spariscono nel niente inventandosi le scuse più improbabili quando poi per caso, settimane dopo, lo incrociate per sbaglio nelle corsie del supermercato.

Dal libro di esordio di Gaia Giordani edito da Baldini&Castoldi e intitolato Sei proprio una scema, ecco i 10 consigli per diventare più str*nze di lui. Prendete appunti donne, per passare una estate indenni da delusioni d’amore.

1. Innamoratevi del primo che passa. Impresa difficile, direte voi, soprattutto se non si è più giovanissime e negli uomini trovate solo e soltanto difetti. Ma provare non costa niente e prima o poi potrebbe succedere davvero!

2. Fingetevi morte. Come lui ha fatto con voi, in tutte quelle sere in cui avete provato a chiamarlo sul cellulare senza fortuna o quando vi siete aggrappate come una bambina alla gonna della mamma quando lui vi ha detto “Ti richiamo dopo“.

3. Non chiamatelo mai per prime. Errore da evitare, sempre. Lasciate che sia lui a farsi vivo e, possibilmente, rispondete dopo la terza chiamata con fare tranquillo e la classica frase “Scusa avevo da fare“.

4. Scherzate col fuoco. Individuate l’amico carino e mostratevi un po’ gatte morte, ma senza esagerare. Classico atteggiamento che lo manderà in bestia.

5. Dimenticatevi di lui. Lo ritrovate dopo qualche giorno da quando è sparito? Fate finta di non riconoscerlo dicendogli “Eppure mi ricordi qualcuno di conosciuto“…

6. Parlate di lui al trapassato remoto. Gli uomini non accettano di non essere al centro della vita di una donna e sentendosi parte del passato entreranno in crisi: provare per credere!

7. Non cambiate abitudini. Lui è sparito e voi siete terrorizzate all’idea di incontrarlo in un locale, magari mentre fa l’idiota con un’alltra? Cambiate tattica e non cambiate abitudini. Continuate a frequentare i posti dove va lui ma mai da sole. Fate le splendide, fingendo di divertirvi come delle matte anche se l’unica cosa che vorreste fare è dargli una padellata in testa.

8. Rovesciate le parti. Lui vi cerca ma certo non dà l’impressione di essere innamorato? Bene, fate esattamente come fa lui, snobbatelo e non dategli troppa importanza.

9. Smettetela di amarlo! Diciamoci la verità: amare incondizionatamente un uomo è quanto di più sbagliato si possa fare nella vita. Amate un po’ di più voi e un po’ di meno lui.

10. Fate come Raffaella Carrà. Al ritmo di Come è bello far l’amore da Trieste in su, provate a trovarne un altro che problemi non ha!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento