10 consigli per combattere la routine nella coppia

Basta davvero poco per non cadere in un rapporto privo di stimoli e divertimento. Servono solo impegno e tanto amore da dimostrare.

Ci si può amate tanto e sperimentare comunque il pericolo di cadere nella routine di coppia. Vogliamo vedere insieme 10 consigli per combatterla? Spesso e volentieri basta solo impegnarsi un pizzico di più rispetto all’adagiarsi in pigiamone e pantofole dentro casa. Ecco cosa possiamo fare.

 

1) Tornati a casa dimenticate di possedere un cellulare.
2) Evitate di programmare ogni cosa.
3) Trascorrete un intero giorno a letto.
4) Inventatevi delle maratone di qualsiasi tipo per passare del tempo insieme.
5) Uscite e recatevi in un posto che solitamente non frequentate.
6) Sperimentate nuove posizioni sessuali.
7) Partite per un viaggio.
8) Fate un regalo inaspettato.
9) Travestitevi e fate un po’ di role playing.
10) Fate una pazzia, di qualsiasi genere.

Dieci semplici suggerimenti che se ci si pensa bene dovrebbero essere quasi tutti parte del nostro agire quotidiano. Non perchè vi sia il bisogno di vivere per forza una vita spericolata, ma semplicemente perchè quando si vive insieme o si sta da tanto tempo insieme, un po’ di noia per le “solite cose” fatte può svilupparsi. E questo sentimento nel tempo può portare a rovinare un rapporto per il quale l’amore non è mai stato un problema. I gesti da fare sono essenzialmente piccoli ma carichi di significato. Prendete lo spegnere il cellulare o comunque l’evitare di essere connessi ad internet per qualche ora una volta tornati in casa: coccole e attenzioni possono essere scambiate nella pace più totale. Volete rendere le cose piccanti a letto? Ci pensa il role playing, da molti sottovalutato, ma un vero toccasana se si vuole scuotere la situazione.

Photo Credits | oneinchpunch / Shutterstock.com

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *