Venezia72, non solo cinema: arriva la musica

Vasco-Rossi

Un’altra grande protagonista della 72esima Mostra di Venezia: la musica . Tanti i nomi famosi menzionati: Lou Reed, Janis Joplin e  Vasco Rossi, icona della canzone italiana. L’11 settembre Vasco sarà a Venezia per la presentazione dei  film di Fabio Masi che è stato selezionato per la sezione Incontri – Cinema nel giardino.

In concorso pure Heart of a dog di Laurie Anderson, un’opera sulla perdita delle persone amate e sul loro ricordo. Nel caso dell’ artista statunitense si tratta della perdita del marito Lou Reed, una grande sfida cinematografica per raccontare l’artista da più prospettive.

Ci sarà poi  “Janis“di Amy Berg, un documentario che offre uno sguardo sulla vita della cantante Janis Joplin, includendo materiale inedito, interviste con familiari, amici e rockstar. Obiettivo della Berg è svelare l’essenza di questa donna straordinaria imprigionata dal  mito.  Proprio per questo, dà il ruolo alla stessa Janis che assumerà i toni del narratore per raccontarci la sua vita attraverso lettere ad amici, parenti e amanti e ripercorrendo il viaggio che parte dalla sua infanzia.

Foto | Vasco Rossi facebook

Lascia un commento