Amy Winehouse, 20 oggetti che ricordano la cantante inglese

amy-winehouse

Mancano solo undici giorni all’uscita italiana di Amy, documentario del 2015 diretto da Asif Kapadia sulla vita della cantante britannica, morta a soli ventisette anni per abuso di alcol e droghe.

Il documentario mostra la vita della cantautrice attraverso video, interviste e canzoni inedite. Un viaggio nelle contraddittorietà di una donna talentuosa quanto fragile, che verrà mostrato al pubblico italiano il 15, 16 e 17 Settembre, data scelta per celebrare il compleanno dell’artista scomparsa, che proprio il 14 Settembre avrebbe compiuto 32 anni.

La pellicola è stata presentata fuori concorso a maggio al Festival di Cannes. Nel Regno Unito Amy è uscito il 3 luglio, dove ha registrato incassi da record, diventando il secondo documentario più visto al box office inglese.

Amy non era solo una grande artista, ma anche un’icona indiscussa di stile. E’ sempre rimasta fedele alla passione per il jazz e alle radici ebraiche. Quando ha raggiunto la popolarità, il suo look inconfondibile ha influenzato fortemente l’industria musicale, attirando anche l’attenzione del mondo della moda. Radici e aspetto si fondevano, generando uno stile inconfondibile: 15 tatuaggi d’ispirazione rockabilly, acconciatura cotonata, eye-liner spesso, orecchini a cerchio, reggiseno di pizzo rosso e  abiti ispirati agli anni ‘60. Per questo motivo, trovate di seguito i 20 oggetti iconici che rappresentano da anni Amy, artista e donna meravigliosa. Un modo per allietare l’attesa del documentario di Asif Kapadia, ultima testimonianza della nostra grande artista: Amy Winehouse.

20 oggetti Amy Winehouse

Fonte e Foto | love.stylight , Amy Fb

Lascia un commento