Trucco sposa per l’estate 2015

Se state per affrontare una camminata verso l'altare proprio questa estate, date un'occhiata i nostri consigli per un trucco sposa estivo e a prova di lacrime e caldo!

trucco sposa estate 2015

Un matrimonio estivo richiede un trucco sposa all’altezza della situazione. Per darvi un’idea di quali sono le scelte più giuste, abbiamo raccolto per voi alcune tra le tendenze più interessanti per il trucco sposa dell’estate 2015 insieme a qualche utile consiglio per far durare il vostro  make-up tutto il giorno nonostante il caldo, le lacrime e gli abbracci.

La base per il viso resta la cosa più importante da curare. In estate è importante scegliere prodotti con un finish matte che possano mimetizzare l’effetto lucido che la pelle assume quando c’è caldo. Un primer e un fondotinta per pelli miste opacizzante faranno ottimamente il loro dovere.

L’estate non è il giusto momento per scegliere colori scuri. Abbandonate quindi l’idea dello smokey eyes molto carico o dei colori troppo scuri. Sugli occhi è meglio optare per tonalità luminose e chiare, solo leggermente ombreggiate. Sugli occhi chiari anche un leggero velo di azzuro può essere un’ottima idea.

Ideali gli ombretti in crema, che hanno una durata straordinaria, sono waterproof e i cui colori restano vividi a lungo. Va bene anche l’accoppiata ombretto luminoso e eyeliner nero, specialmente se avete bisogno di ingrandire gli occhi.

Sì al contouring! E’ necessario per far risaltare i lineamenti del viso e in più la terra darà un po’ di colorito al vostro volto. L’effetto pelle baciata dal sole sulla sposa d’estate è indispensabile!

Infine ricordate di scegliere sempre prodotti waterproof, soprattutto se si tratta di mascara e eyeliner, che saranno perfetti non solo per contrastare l’effetto lucido, ma anche nel caso dovesse uscire una lacrimuccia dagli occhi…

Photo Credits |Luba V Nel / Juice Team / Nina Buday /freya-photographer / Shutterstock.com

Commenti