Trash the dress: l’ultima tendenza del reportage di nozze

trash the dress

Si chiama “trash the dress“, letteralmente “distruggi l’abito”, l’ultima tendenza in materia di reportage e servizi fotografici di nozze. Cosa significa? Vuol dire che gli sposi, il giorno successivo alle nozze, si recano in una location originale in cui possono fare un tuffo in mare, rotolarsi sulla sabbia, sporcarsi nel fango. Inutile dire che le conseguenze per gli abiti delle nozze sono a dir poco disastrose e non è raro che l’abito da sposa rimedi anche qualche strappo. La tendenza arriva dagli Stati Uniti e si pone come un invito a liberarsi dalle convenzioni.

Per tradizione l’abito da sposa si conserva gelosamente come una reliquia nell’armadio della mamma della sposa, perchè è un ricordo molto particolare di un giorno che dovrebbe essere una volta nella vita. La tendenza dei più moderni foto reportage vuole però che gli sposi rinuncino alla antiquata tradizione di conservare gli abiti e si lancino in avventure di tutti i tipi, solo per il gusto di avere una foto particolare, un’immagine che li immortala in una situazione assolutamente irripetibile. E allora via alle foto subacquee, immagini degli sposi dentro una fontana o sotto una cascata, oppure in mezzo a un bosco. E c’è anche chi, a Tel Aviv, ha dato letteralmente fuoco al suo abito da sposa per avere uno scatto originale!

Volete qualche idea per un trash the dress molto romantico? Senza necessariamente arrivare a soluzioni estreme, potreste farvi fotografare in acqua, in un lago o nel mare tra spruzzi e onde. Oppure potreste correre a piedi nudi nell’erba o farvi fotografare sopra un cavallo. C’è anche chi è andato a farsi fotografare sulla neve, con tanto si scarponi ai piedi. A voi la scelta!

Photo Credits | Geoff Goldswain / kryzhov / Carlien Beukes / Alex Andrei / Shutterstock.com

Lascia un commento