Trasformare il bagno in una SPA, ecco come si fa

spazzolare capelli

Ci sono dei sistemi low cost da sfruttare per rinnovare l’aspetto del bagno, grande o piccolo che sia, in modo che sia il più possibile simile ad una SPA. In fondo chi di noi non ama avere un ambiente in cui rilassarsi a dovere dopo una giornata di lavoro e non solo?

Ci sono degli oggetti e delle idee di riordino dell’ambiente che possono indurre la trasformazione del bagno in una SPA.

Il brucia essenze

È il primo oggetto di cui dotarsi, un diffusore o brucia essenze che può favorire la cosiddetta aromaterapia. Per rilassarsi si consiglia l’uso dell’olio essenziale di bergamotto, limone e menta. Sono essenze ideali per svegliare la mente. Chi invece vuole il relax può affidarsi a vaniglia, lavanda e camomilla blu.

Ridurre il numero di luci

Le sensazioni positive sono spesso risvegliate in ambienti poco illuminati per cui l’illuminazione del bagno gioca un ruolo molto importante. Abbassate le luci e organizzate i punti di diffusione luminosa in modo che giochino con gli specchi riflettendosi senza mai essere troppo intensi. La magia del relax è servita.

La mensola con i prodotti per il benessere

Bei barattoli di vetro, tutti contenenti i prodotti naturali che possono essere funzionali al vostro relax. Parliamo ad esempio dell’amido di riso o del bicarbonato che sono nella maggior parte dei casi anche le basi per le maschere naturali di bellezza.

Asciugamani

Gli asciugamani non sono da sottovalutare in una SPA, devono essere morbidi e profumati così che anche asciugandosi si abbia la sensazione netta di essere coccolati. Sistemati su una mensola e organizzati cromaticamente, forniranno un effetto estremamente rilassante.

Lascia un commento