5 idee originali per riciclare vecchi asciugamani

shutterstock_190304525

I vecchi asciugamani si possono sempre riutilizzare e in base alla propria abilità manuale si possono trasformare in qualcos’altro. Un vecchio asciugamano, tanto per fare un primo esempio, può essere usato per realizzare delle ciabatte in tessuto. Che altro?

1. Le ciabatte in tessuto

Se avete dei vecchi asciugamani, potete pensare di ritagliare delle sagome dei vostri piedi su un cartoncino e delle fasce che serviranno per la sacca in cui s’infila generalmente il piede. Con l’ovatta o con un altro asciugamano potete pensare all’imbottitura e poi cucire quel che resta a mo’ di ciabatta.

2. La borsa per i trucchi

Di una borsa per contenere i trucchi o altri oggetti strumentali in bagno c’è sempre bisogno. Basta cucire un asciugamano ai lati per ottenere un sacco morbido. La sacca si potrà poi personalizzare con l’aggiunta di decorazioni e quant’altro.

3. Un nuovo telo mare

Immaginate di avere non uno ma tanti asciugamani vecchi da riutilizzare. Basta tagliarli e comporli mischiando stili e colori. Avrete subito dopo a disposizione un nuovo telo mare originale che nessuno potrebbe mai replicare oppure una comoda copertina per sedervi in campagna quando organizzate un pic-nic.

4. Para spifferi provvidenziali

Siete sempre alla ricerca di pezzi di stoffa da chiudere e imbottire per la realizzazione dei para spifferi? Se avete dei vecchi asciugamani il problema è assolutamente risolto. Usare i vecchi asciugamani come para spifferi sarà utile anche ad assorbire un po’ di umidità?

5. Tovagliette per la colazione

Degli asciugamani opportunamente decorati e ricamati possono diventare delle bellissime tovagliette per la colazione. Sarà importante però che scegliate i vecchi asciugamani un po’ rigidi e definiate con esattezza i bordi.

Photo Credits | IgorAleks / Shutterstock.com

Lascia un commento