Tagli corti a caschetto con frangetta, 6 idee per l’estate 2014

 

Rinnovate il vostro look e alleggerite la chioma scegliendo un taglio corto a caschetto con frangetta, che è il perfetto compromesso tra un taglio sbarazzino e un look glamour. La frangetta enfatizza gli occhi e se la scegliete lunga potrete anche pettinarla come un ciuffo. Se poi avete capelli naturalmente morbidi sarà ancora meglio: per voi sarà facilissimo creare sul caschetto delle morbide onde da spiaggia.

caschetto cortissimo

Scegliete un caschetto dritto e regolarissimo, con frangetta piena e dritta anch’essa, solo se avete i capelli lisci come spaghetti. Il caschetto scalato invece è perfetto per chi ha capelli dal mosso al riccio morbido. In questo caso la frangetta si trasforma in un ciuffo corposo da portare con la riga di lato, oppure da adagiare sul resto dei capelli in modo disordinato, per un effetto messy e disordinato.

Per quanto riguarda il colore, se ancora potete permettervi il vostro colore naturale non cambiatelo assolutamente. I colori naturali sono il massimo del trendy! Se invece vi piace osare, scegliete un rosso – L’Orèal ha appena lanciato la linea Inoa Carmilane – nella sfumatura che più si adatta alla vostra carnagione, oppure optate per un colore scuro da illuminare con riflessi tono su tono, o ancora con ciocche colorate del colore che più vi attira. I colori fluo per capelli sono molto di moda e ce ne sono alcuni –  come l’hairchalk – che sono temporanei e vanno via in pochi shampoo. Perfetti anche se volete tentare l’esperimento da sole, perchè sono facilissimi da usare a casa e senza l’aiuto del parrucchiere.

 

Lascia un commento