Settimana mondiale del luogo comune, dalle mamme al sesso è gara su Facebook

luogo comune fb

I Social Network sono l’emblema della prevedibilità e dell’essere stereotipati. Certo le eccezioni alla regola esistono sempre, ma il più delle volte leggiamo proprio ciò che chiunque si potrebbe aspettare durante un giorno di pioggia, una partita dei mondiali, il risultato delle elezioni o la finale di Miss Italia. Qualcuno ha pensato bene di raccogliere tutte le banalità che possano esistere all’interno di un unico grande contenitore, creando un vero e proprio evento dedicato ai luoghi comuni.

luoghi comuni fb 1

Ma quali sono i luoghi comuni che riguardano le donne? Dieta, cellulite e gelosia figurano certamente tra i più menzionati! “Da lunedì dieta”, “Io gelosa? Nooo!”, “La cellulite è una malattia”, questi sono solamente alcuni dei luoghi comuni scovati sul gruppo dell’evento nato ieri, che conta già quasi 140.000 partecipanti e si chiuderà domenica 22 giugno. Lo scherzo è bello quando dura poco e portarla per le lunghe sarebbe stato probabilmente noioso?

luoghi comuni fb 2

Moltissime le partecipazioni femminili all’evento Settimana Mondiale del Luogo Comune, quasi tutte riguardanti l’aspetto fisico di noi donne, il far finta che non ci importi realmente di taglie e misure. Sarà forse questo il luogo comune più grande espresso da noi ragazze? Senza alcun dubbio comunque siamo in grado di riderci su e sdrammatizzare con affascinante ironia.

luoghi comuni fb 3

Per il momento ci godiamo questa divertentissima raccolta di banalità, adesso sfociata anche in una serie di sondaggioni dedicati all’universo femminile e non. Quali sono le frasi tipiche che le donne utilizzano per scaricare un uomo? Quelle per far capire il proprio stato d’animo? Donna al volante è veramente pericolo costante? Lasciamo a voi le risposte!

luoghi comuni fb 4

Lascia un commento