Sayonara, nuovo singolo dei Club Dogo feat. Lele Spedicato dei Negramaro

Club_Dogo_Sayonara_Negramaro

I Club Dogo tornano in vetta alle classifiche con il nuovo singolo Sayonara, terzo estratto dall’album Non siamo più quelli di Mi fist, in uscita martedì 9 settembre.

Dopo un breve periodo di assenza (Noi siamo il club pubblicato nel 2012) durante il quale sono rimasti musicalmente attivi con l’uscita di due album solisti premiati con disco d’oro – Musica Commerciale di Jake La Furia e Bravo Ragazzo di Guè Pequeno – ecco un ritorno in grande stile con già tre singoli che si sono subito posizionati al primo posto della classifica iTunes.

E’ toccato prima a Weekend, un brano estivo con il beat di Don Joe , una vera garanzia, che ha lo stesso campione di Trifht Shop di Macklemore  ma viene impreziosito  con un ritornello ad hoc che lo rende fresco e nuovo.

Il 25 luglio, invece, è stata la volta di Fragili feat. Arisa, che è la perfetta sintesi tra il pop e il rap italiano, grazie alla collaborazione del trio milanese con Arisa, voce simbolo della Canzone italiana, nonché vincitrice dell’ ultima edizione del Festival di Sanremo.

Fragili è una traccia che entra fissa in testa per diversi motivi: le strofe intense e dure firmate da Jake La Furia e Gué Pequeno, la potente voce della cantante Arisa e un forte beat- sempre prodotto da Don Joe – che ha permesso l’unione dei suoni rap con le innovazioni della trap, che ricordano tanto la sperimentazione fatta da Katy Perry con il singolo Dark Horse.

Lo scorso 2 settembre è toccato a Sayonara, terzo singolo che vede la partecipazione di Lele Spedicato, celebre chitarrista dei Negramaro. Un pezzo dalle forti sfumature rock che strizza l’occhio alle sonorità trap. Le strofe dei due rapper sembrano quelle dei primi Dogo, attenti a temi forti e legati fortemente al loro panorama rap: droga e soldi.

Il video, poi, diretto da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, è un bell’omaggio ai Padri della New Hollywood: un autentico gangster-movie dai toni orientali, dove tutti gli artisti interpretano dei perfetti Goodfellas.

Non sono più quelli di Mi Fist”… ma neanche troppo.

Il video Sayonara – Club Dogo feat Lele Spedicato (Negramaro)

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=ulPsoXduwoQ]

Lascia un commento