San Valentino, dire “Ti amo” con un fiore

rose colorate

San Valentino è sinonimo di regali. E i fiori sono forse quello più scontato da un certo punto di vista. A meno che per una volta non vengano scelti a caso ma con lo scopo di dire letteralmente “ti amo” ad una persona speciale.

Il linguaggio dei fiori è molto vasto come mondo da esplorare: si può esprimere praticamente tutto attraverso i fiori, dall’odio all’amore. Vediamo insieme quali fiori sono i più adatti per esprimere quest’ultimo.

1) Rose rosse: sono un classico. Esprimono amore passionale, di quello che dura in eterno.

2) Tulipani: sono sinonimo di amore eterno: potete giocare con qualsiasi colorazione, anche se vi suggeriamo di rimanere fedeli alla colorazione pastello per dare un tocco di delicatezza in più.

3) Giglio rosa: è l’amore immutabile. Un “ ti amo” pazzesco da esprimere attraverso i fiori ed il loro significato.

4) Camelia: è l’amore puro, in tutta la sua dolcezza e la sua perseveranza. E’ in qualche modo un ti amo innocente, composto da semplice ed innegabile sentimento.

5) Garofano: è il ti amo di una persona fedele, che farebbe di tutto per far star bene la propria amata. Nella sua semplicità questa fioritura è forse una delle più dirette ed importanti.

6) Gardenia: è amore e fedeltà. Un mix importante sul quale basare ogni storia. E’ espressione di serietà.

San Valentino prima di essere commerciale deve essere una festività sentita con il cuore. Fate parlare i fiori, non ve ne pentirete assolutamente. Un bel mazzo di fiori recisi per la persona che amate.

Photo Credits | Loskutnikov / Shutterstock.com

Lascia un commento