Centrotavola con i fiori per San Valentino

shutterstock_222235948

Avete deciso di organizzare una cenetta romantica per San Valentino? Perché tutto sembri perfetto allora non dimenticate due ingredienti essenziali: un bel centrotavola a tema e tante candele che illumino la serata, creando la giusta atmosfera!

Per realizzare il centrotavola per questa serata non c’è niente di meglio da utilizzare che dei bei fiori freschi. Ecco allora alcune idee sulle composizioni da creare e sui decori per abbellire la tavola più romantica dell’anno.

3 tipi di appuntamento per San Valentino

La prima idea è quella di realizzare una composizione a forma di cuore, fatta da tanti piccoli vasetti riempiti di fiori dallo stelo piuttosto basso. Potete utilizzare anche vasetti in vetro riciclati, come quelli dello yogurt, in cui sistemare fiori dello stesso colore o di tonalità che stanno bene insieme. Uniteli quindi a formare un cuore, che potrà essere arricchito anche da alcune candele, poste al centro della composizione o alternate lungo i suoi bordi.

Idee romantiche per arredare la casa

Se invece la vostra storia d’amore ha già un fiore o un simbolo preferito, utilizzate proprio quest’ultimo per dare vita alla vostra composizione. Se non volete dei fiori recisi ricordate che potrete sempre utilizzare delle piccole piantine in vaso, con piccoli fiori colorati.

Un’ulteriore idea per chi possiede giardini e terrazzi – e magari qualche pianta di rosa rifiorente in inverno – è quella di utilizzare proprio dei petali di rosa per decorare la tavola. Puntate su composizioni piene e d’effetto, come un grande cuore rosa o rosso o le forme delle vostre iniziali intrecciate. Per dare un’effetto particolare alla tavola si possono utilizzare anche i fiori secchi o il pout pourri.

 

Photo Credits | Aptyp_koK / Shutterstock.com

Lascia un commento