Pink is Good, assorbenti contro il cancro al seno

Lines Pink is Good

Pink is Good è il nome di una battaglia che vogliamo vincere: è la battaglia contro il cancro al seno che non si ferma mai. Lo sanno bene le donne che combattono ogni giorno la loro guerra personale contro la malattia e lo sa anche la Fondazione Umberto Veronesi, dal 2003 in prima linea nella ricerca e nel sostegno dei ricercatori.

A supportare la nuova iniziativa Pink is Good c’è anche Lines che lancia la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno in un modo nuovo che coinvolge tutte le donne. Sì, perché tutte le donne usano gli assorbenti e con l’acquisto di ogni confezione si possono donare minuti preziosi alla ricerca.

Dallo scorso 8 Marzo e fino al prossimo 30 Giugno, acquistando una o più confezioni di assorbenti Lines e trascrivendo il codice sul sito si donano minuti alla ricerca che si concretizzano nel finanziamento di borse di studio a ricercatori che si occupano di tumori al seno.

La ricerca negli ultimi anni ha fatto enormi passi avanti, grazie anche all’aiuto di campagne di informazione sul problema che invitano a controllarsi periodicamente per individuare il problema nella prima fase e riuscire a sconfiggerlo. Secondo i dati più recenti, oltre il 90% delle donne guarisce se il tumore viene diagnisticato all’inizio.

È un bel traguardo ma si può fare di più e si può fare con un gesto molto normale, che fa parte del nostro quotidiano, come usare gli assorbenti. Si può fare molto anche parlandone con le amiche per indurre più persone a prendere coscienza del problema e a promuovere la diagnosi precose. Perché anche il tumore al seno purtroppo può far parte della nostra quotidianità ma dobbiamo sapere che si può anche sconfiggere.

Lascia un commento