Manicure, le tendenze autunno-inverno 2015/2016

dior

Siamo ormai in pieno autunno e l’inverno ormai è alle porte: ma quali sono le tendenze della manicure per il 2015/2016? Per rendersi conto di quale smalti sfoggiare, non resta che osservare con attenzione le passerelle pronte a lanciare il diktat dei prossimi mesi.

E fra le innumerevoli proposte viste in passerella, una delle tendenze di spicco è certamente quella della manicure nude.

Nude

trio nude

Il rosa antico, il color fondotinta, il color carne. Chiamatelo come volete, ma l’importante è che la nuance sia beige, quasi chiara da sembrare nude: l’effetto è impalpabile e ricercato, leggero e sofisticato.

Come essere bon ton senza rinunciare alla femminilità.

COLANGELO

ESSIE, LE TENDENZE DELLA MILANO FASHION WEEK

Argento-grigio

GRIGIO

Altra nuance da sfoggiare nelle fredde giornate invernali è senza dubbio l’argento-grigio. Che sia in un tono caldo, in versione intensa o brillante, l’argento è una delle nuance in voga in questi mesi, ideale per chi ama le nuance scure in versione rinnovata. Perfetto anche per le feste natalizie in versione accesa e glitter.

Come essere grintosa senza rinunciare allo stile.

Rosso

chanel-rosso

Tornato in auge da anni, sulle passerelle non manca ovviamente il rosso: dalla nuance classica e vibrante, il rosso vira verso il bordeaux scuro, le tonalità intense e brillanti. Irrinunciabile il rouge noir di Chanel che dedica a questa iconica nuance un’intera collezione.

smalti1

Per chi ama essere irresistibilmente chic.

 

Blu

chanel blu

Naturale evoluzione dell’azzurro estivo, il blu è una delle nuance in voga per l’autunno-inverno 2015/2016. Cangiante, glitterato o vibrante, il blu è un colore autunnale molto, ma molto femminile. Può essere declinato in toni più scuri o nuance più leggere, ma è senza dubbio uno dei colori di punta della stagione. Per chi ama sperimentare senza rinunciare al glamour.

chanel

Da tenere d’occhio il ritorno del french e l’abbinamento, ma attenzione: non parliamo dell’abbinamento smalto manicure-pedicure, ma dell’abbinamento mani-rossetto. Di gran voga le nuance abbinate in rosso o blu.

Lascia un commento