Amici, Stefano De Martino: la fatica prima del successo

Belen Rodriguez e Stefano De Martino

Tutti conoscono la storia di Stefano De Martino, che prima di arrivare ad Amici faceva i lavori più umili pur di riuscire a coltivare la sua grande passione per la danza.

Talento e determinazione lo hanno portato lontano, ad Amici ha ottenuto un successo clamoroso e dopo anni di assenza dagli studi del talent show di Maria De Filippi, Stefano De Martino è tornato a ballare. Nel mezzo ci sono state molte altre cose, ha aperto degli store e si è dato all’imprenditoria, ha sfilato in passerella, posato per servizi fotografici, ha sposato Belen Rodriguez ed è diventato padre del piccolo Santiago. Giovanissimo e già realizzato, Stefano De Martino non dimentica da dove è arrivato tutto questo:

La cosa che più mi lusinga quando incontro le persone per strada è sentirmi dire che mi apprezzano perché riconoscono che non sono cambiato, che sono sempre lo Stefano di un tempo. Chi si crea delle sovrastrutture, invece, assisterà prima o poi alla loro caduta. Non dimenticherò mai l’ultimissimo provino prima di essere ammesso. Non avevo nemmeno i soldi necessari per pagarmi il biglietto del treno per venire a Roma. Così ho impegnato una catenina d’oro che mi avevano regalato per la Prima Comunione. Appena due mesi dopo, la mia vita è cambiata radicalmente. Amici è stata una svolta per molti giovani, oltre che per me. E’ una trasmissione sana, che offre opportunità concrete a chi ha davvero fame di arrivare.

Stefano al momento è concentrato su famiglia e lavoro e non esclude la possibilità di lavorare insieme a Belen Rodriguez, del futuro di suo figlio dice:

Se mio figlio Santiago da grande volesse lavorare nello spettacolo? Mi auguro che, come è successo a me, faccia semplicemente quello che ama. Che decida di fare l’avvocato, l’ingegnere aerospaziale o il pizzaiolo, per me l’importante è che svolga il mestiere per cui sente di avere una reale ed autentica passione.

Photo Credits | Facebook

Lascia un commento