Il make up di Kristen Stewart, smokey eyes e labbra nude

"Clouds Of Sils Maria" Premiere - The 67th Annual Cannes Film Festival

Oggi parliamo dell’attrice statunitense Kristen Stewart: l’attrice lanciata dalla saga di Twilight (e protagonista del gossip con il collega, ex fidanzato Robert Pattinson), sta tentando di lasciarsi definitivamente alla spalle il personaggio di Bella Swanson, ma già da qualche tempo a questa parte sta facendo passi da gigante sul red carpet e sfoggia look azzeccatissimi a partire al make up. Sempre imbronciata, ma non per questo non sensuale, Kristen resta fedele al proprio look e punta soprattutto sulla profondità dello sguardo incorniciato da smokey eyes sofisticati declinati in diversi colori e sfumature.

 

L’incarnato del viso è perfetto grazie all’irrinunciabile primer che elimina le imperfezioni.  Il passo successivo è stendere un fondotinta ben coprente, ma fluido.

 

Per illuminare e scolpire il volto l’attrice ricorre al blush in polvere color pesca che le regala un aspetto sano e luminoso o delinea gli zigomi e le tempie con una terra opaca.

 

Attenzione puntata soprattutto sugli occhi con l’eyeliner o la riga sottile di matita stesa che esalta la forma dell’occhio allungato. Indispensabile per creare uno smokey eyes sofisticato un ombretto nero in crema da sfumare lungo l’attaccatura delle ciglia, da sfumare verso l’alto insieme a un ombretto in polvere marrone caldo e opaco. L’ombretto va sfumato anche nella parte esterna della rima inferiore.

 

SMOKEY EYES SENZA PENNELLI

 

Le sopracciglia sono naturali, ma sistemate grazie a un mascara trasparente che regala lucentezza e definizione.

Kristen alterna colori nude (fino al rosato) sulle labbra (concentrando l’attenzione sullo sguardo), ma non sono rare le occasioni in cui opta per colori vitaminici passando anche per l’audace rosso (perfetto lo Chanel Rouge Coco 05 Mademoiselle).

Photo Credits|Getty Images

Lascia un commento