Il make up che invecchia, tutti gli errori da evitare

'Behind The Candelabra' Premiere - The 66th Annual Cannes Film FestivalIl make up dovrebbe avere il pregio di esaltare con discrezione i nostri punti forti nascondendo i nostri difetti, ma è anche vero che ci sono delle regole da tenere in considerazione per evitare un trucco che ci invecchi.

La parola d’ordine in effetti è: mai esagerare con nessun tipo di prodotto per evitare effetti esagerati.

Partiamo dall’incarnato: andrebbero evitati tutti gli effetti eccessivi. Mai troppa polvere: non eccedete con blush, fard o ciprie di vario genere che andrebbero a depositarsi nelle rughe andando ad accentuare i segni dell’età. Meglio scegliere le polveri naturali e applicarle sul viso con movimenti leggeri utilizzando un pennello molto grande.
Vietato anche eccedere con il blush e gli illuminanti che enfatizzano rughe, macchie e imperfezioni. Idem per il gloss e i rossetti perlati.

Decisamente sconsigliati gli ombretti glitterati mettono in risalto le zampe di gallina: meglio ombretti e prodotti mat.

Anche le sopracciglia non devono essere troppo definite per non correre il rischio di indurire lo sguardo. Il prodotto per scolpire le sopracciglia dovrebbe essere al massimo un tono più scuro rispetto al proprio colore naturale.

 

MAKE UP ANTI AGE, TUTTI I TRUCCHI DA EVITARE

 

E il rossetto? Attenzione alla scelta delle nuance: il rossetto scelto non dovrebbe essere in nuance scure anche perché con il trascorrere dell’età le labbra diventano più sottili e il rischio di indurire i lineamenti è dietro l’angolo. Meglio scegliere tonalità chiare e luminose. Per ottenere un risultato naturale e anti-age è meglio optare per una buona crema come base per il trucco e magari vaporizzare il make up con dell’acqua termale per aumentarne la durata e fissarne il risultato.

Ricordate che il trucco va tenuto in ordine: a fine giornata meglio munirsi di salviette struccanti e sistemare il tutto (ovvero mascara, ombretto e matita colati) prima di uscire.

 

PHOTO CREDITS|GETTY IMAGES

 

Lascia un commento