Il make up Anni Sessanta di Brigitte Bardot – video tutorial –

bb1Sensuale, bellissima e sfacciata: è BB, Brigitte Bardot intramontabile icona francese simbolo di femminilità impertinente. Lanciata da Roger Vadim in E Dio creò la donna, BB compirà 80 anni il prossimo 28 settembre: capelli lunghi biondi, riga di eyeliner, mascara nero, labbra carnose e volto imbronciato sono i tratti distintivi di questa bellezza tutta francese che in molte hanno tentato invano di imitare. 

Però se volete provare a sentirsi Brigitte Bardot per un giorno, il trucco c’è, eccome: seguite passo passo i consigli del tutorial per ricreare il make up della mitica BB nei favolosi Anni Sessanta.

 

Stendete il fondotinta liquido sul volto aiutandovi con un pennello. Infoltite le sopracciglia definendole con l’aiuto di un ombretto beige da applicare con un pennellino.

IL BEAUTY LOOK DI GRACE KELLY

Cominciate ad applicare l’ombretto nero con un pennellino su tutta la palpebra: sfumate verso l’esterno creando una sorta di virgola.

Adesso sfumate l’ombretto con un pennellino più grande distribuendolo su tutta la palpebra e facendo particolare attenzione all’esterno e all’interno dell’occhio.

Con un pennellino applicate anche l’ombretto sulla riga inferiore per aumentare l’intensità dello sguardo.

Applicate sull’arcata sopracciliare un tocco di ombretto chiaro per illuminare lo sguardo.

Stendete una riga di eyeliner in gel (leggi: Come mettere l’eyeliner) nella parte superiore dell’occhio creando una sorta di virgola verso l’alto.

Applicate l’immancabile mascara per allungare e intensificare le ciglia.

Per rendere ancor più sexy il vostro look potrete applicare le ciglia finte, un vero e proprio must degli Anni Sessanta.

 

http://youtu.be/10hjQL6xUe8

 

 

Fissate il make up con un po’ di cipria distribuendola su tutto il volto, poi definite gli zigomi con un tocco di blush in polvere.

Delineate le labbra con un a matita rosa pallido, poi applicate un rossetto della stessa nuance dall’effetto molto naturale.

Lascia un commento