Jem e le Holograms diventano un film

jem e le holograms_cartoon

Jem (Jem & The Holograms) è stato un cartone davvero importante per tutti i ragazzi cresciuti negli anni Novanta. E’ una serie animata televisiva americana prodotta dalla Hasbro e la Sunbow Production.

Protagonista è Jerrica Benton che ha ereditato dal padre Emmett Benton la Starlight Music, una casa discografica piena di debiti. Tuttavia fra i lasciti del padre c’è anche Energy, un potentissimo computer dotato di personalità umana, che dona a Jerrica la possibilità di trasformarsi in Jem, una vera popstar.

Jem si può avvalere della collaborazione del gruppo delle Holograms, composto dalla sorella Kimber Benton (tastierista) e dalle sue amiche Aja Leith (chitarrista) e Shana Elmsford (batterista e bassista). Jem e le Holograms ottengono un successo tale da riuscire a sostenere anche la Starlight House, l’orfanotrofio di cui si occupava il padre di Jerrica.

Tuttavia la doppia identità della cantante mette in crisi il rapporto con il fidanzato Rio Pacheco, che subisce il fascino della bellissima Jem nonostante il forte sentimento per Jerrica.

Molti di voi ricorderanno le stagioni di questo cult animato in onda su Italia1 che ci teneva incollati allo schermo. Quindi, avrete provato il mio stesso entusiasmo per la notizia della trasposizione cinematografica. Purtroppo le gioie hanno vita breve e l’euforia si è spenta con  la pubblicazione del trailer ufficiale.

Sì, perché della storia originale sembra ci sia rimasto davvero poco spazio nel film di Jon M. Chu (Step Up2, Step Up 3D, Justin Bieber: Never say never). La storia sembra incentrata su un’adolescente che, presa consapevolezza della sua bravura nel canto, decide di postare i propri video su Youtube, ottenendo numerose views e un contratto discografico. Una vera delusione che mette a dura prova il nostro spirito.

Il film uscirà nelle sale il prossimo 23 ottobre 2015. Di seguito il trailer tanto discusso.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=3Roe3ZJxYrE]

Foto | Jem e Le Holograms sigla

Lascia un commento