Isola dei Famosi 2019, flop di ascolti: è l’ultima edizione?

Si può parlare di flop per l’Isola dei Famosi 2019, il reality condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5. Di certo, nella stagione in corso, i continui cambiamenti di messa in onda durante la settimana non hanno facilitato i telespettatori che alla lunga hanno mollato, non dimostrando – va detto – comunque mai grande affetto nei confronti dei naufraghi di questa edizione.

Anche la settima puntata dell’Isola dei Famosi 2019, andata in onda nella serata di ieri, ha fatto registrare ascolti piuttosto mediocri: 2.832.000 spettatori pari al 16.9% di share contro i 4.595.000 spettatori, pari al 18.3% di share, che si sono invece sintonizzati sulla Rai per seguire la Coppa Italia con Fiorentina e Atalanta in campo.

Certamente il calcio non è mai un avversario facile da sconfiggere ma c’è da dire che mai come quest’anno l’Isola dei Famosi non è riuscita a ingranare. Colpa forse di un cast di naufraghi poco simpatici che, in questi primi due mesi, non sono riusciti a catturare le attenzioni del pubblico. Oppure, semplicemente il programma dopo tante edizioni sta cominciando a essere un po’ noioso.

Photo | Getty Images

Lascia un commento