Idee e soluzioni per arredare gli interni di una casa: il Microtopping Ideal Work

Una soluzione innovativa di rivestimento - il Microtopping Ideal Work - è stata di recente utilizzata nella costruzione di una villa di Castelfranco Veneto: ecco l'elegante risultato raggiunto, minimal e ricercato, grazie all'utilizzo di complementi d'arredo originali.

Se siete alla ricerca delle soluzioni più nuove e all’avanguardia per arredare o rinnovare gli interni della vostra abitazione, dovete sapere che la tecnologia oggi consente la produzione e l’impiego di materiali pensati appositamente per rendere uno spazio bello ed accogliente, ma al tempo stesso elegante, sobrio e naturale.

Una di queste moderne soluzioni è costituita da Microtopping Ideal Work, un nuovo tipo di rivestimento utilizzabile per costruzioni recenti e per rinnovo. Si tratta di un duttile polimero cementizio facilmente impiegabile in lavori di diverso tipo, che riesce a conferire agli spazi una chiara continuità cromatica ed estetica, oltre ad un look contemporaneo e leggero.

Questo innovativo tipo di rivestimento si può utilizzare, come si può vedere anche delle foto, per la rasatura di superfici di interni e esterni, sia in orizzontale che in verticale, tra cui pavimenti, muri e complementi d’arredo – ad esempio anche panche e scale. In soli 3 mm di spessore, questo rivestimento permette una applicazione versatile su diverse superfici e una miscela altrettanto funzionale dei colori a seconda delle esigenze cromatiche e di finitura.

Pratico e facilmente lavabile, è ideale anche per chi cerca soluzioni green, ecologiche e atossiche per la propria casa, perché la sua formula a base di acqua non rilascia sostanze nocive all’esterno, ed è quindi sicura per piccoli e grandi, e il materiale assicura un’ottima efficienza energetica, essendo un buon conduttore di calore.

Nelle foto inserite in questo articolo possiamo osservare l’utilizzo di Microtopping Ideal Work all’interno del seguente progetto di abitazione residenziale:

  • Committente: Umbertino Bonaldi
  • Nome studio design: SPAZIO VOLUME COLORI – Designer: Paola Aceti, Matteo Ferramosca, Francesca Gumirato
  • Rivestimenti: Ideal Work Microtopping, colore base Silver Grey personalizzato per una panca realizzata su misura, per la sala da pranzo, 2 rampe di scale (alzata, pedata, lato e retro della scala), 2 colonne, 2 bagni Rivestimento in Microtopping.

 

Photo Credits | Michela Pace

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *