Poltrona multisensoriale per la Festa della mamma, tra arredo e relax

Staygreen_wendy_19_L_2

Ha un nome di donna, si chiama Wendy. È una poltrona ecosostenibile che adesso diventa anche multisensoriale e tra arredo e relax si configura come un’idea per la Festa della mamma, da cogliere al volo, con l’obiettivo di rendere l’arredo più ecofriendly e la mamma più rilassata. 

Wendy è un nome comune? Non è comune questa poltrona. Realizzata con cartone riciclato, colle naturali, cotone rigenerato e un sistema brevettato di diffusione di note olfattive. In questo prodotto si mescolano design e confort, si mescolano la voglia di creare un arredo ecosostenibile e la sperimentazione della multisensorialità.

L’idea di Wendy è frutto della collaborazione tra Staygreen e Oikos Fragrances. La prima azienda è veneziana ed è specializzata nella produzione di arredi di design ecosostenibili, la seconda è una società che da anni si occupa di progettare e sviluppare tecnologie per la diffusione di note olfattive. La poltrona Wendy è stata presentata al Fuorisalone 2015 tra le creazioni artigianali ecosostenibili.

WENDY.LR

Tecnicamente è prodotta con fogli di cartone a doppia onda e con le colle naturali ricavate dall’amido dei piselli; in più integra un sistema di diffusione di note olfattive, denominato “Solid Fragrances Release”, non invasivo e controllato. Oikos Fragrances ha studiato una linea di 6 diverse note olfattive dedicata a Wendy, ciascuna con caratteristiche diverse, in grado di adattarsi a differenti utilizzi, dal contesto più informale a quello più sofisticato, con possibilità massima di personalizzazione di una location anche attraverso la nuova frontiera del “marketing olfattivo”.

Una poltrona di questo tipo, potrebbe essere inserita tranquillamente nell’angolo del relax che organizzerete per la mamma, per darle la possibilità di staccare un po’ dalla frenesia di ogni giorno.

Lascia un commento