I 5 cibi depurativi per farsi trovare pronte alla prova costume 2014

L’estate si avvicina e cominciano già le prime preoccupazioni per la prova costume 2014. Avete accumulato qualche chiletto in più e adesso non sapete da che parte cominciare per riappropriarvi del vostro peso forma? Una cosa è assolutamente vietata: ricorrere a diete drastiche. In alternativa fate il pieno di tutti quei cibi depurativi che vi aiuteranno ad arrivare in formissima a giugno.

1. Limone

E’ un ottimo alleato contro i chili in eccesso: vi aiuta a bruciare grassi e facilita la digestione. Spremete un limone in un bicchiere di acqua tiepida e bevetelo ogni mattina: anche il vostro intestino ne trarrà beneficio.

limone

2. Lenticchie

In pochi ci credono, eppure questi legumi hanno la grande capacità di depurare l’organismo dalle scorie, regolarizzare l’intestino e regalarvi una pancia piatta che più piatta non si può. Consumatele senza troppi condimenti.

lenticchie

3. Yogurt

Via le tossine con lo yogurt magro. Uno al giorno, meglio se a metà mattinata o nel pomeriggio, per rimanere in linea o perdere quel chiletto di troppo che avete accumulato.

yogurt

4. Carciofi

Generalmente, quando non siamo in peso forma, la sensazione più frequente è quella dipesantezza allo stomaco/pancia. Tra i cibi depurativi merita una menzione particolare il carciofo.

carciofo

5. Germogli

Perfetti quelli di soia, a tutti gli effetti da inserire tra i cibi depurativi. Aggiungeteli all’insalata per riequilibrare l’assunzione di cibi grassi e fare il pieno di vitamine.

germogli

Lascia un commento