Gwyneth Paltrow: come sopravvivere con 29 dollari a settimana

Gwyneth Paltrow

Riuscireste a sopravvivere spendendo meno di 30€ a settimana per fare la spesa? Molte famiglie americane (e non solo) lo fanno già, anche Gwyneth Paltrow ha deciso di mettersi alla prova.

29 dollari per fare la spesa che deve bastare una settimana intera, Gwyneth Paltrow ha aderito alla campagna organizzata dalla ong Food Bank coordinata dallo chef Mario Batali, una protesta per tutte le famiglie americane che realmente devono affrontare la loro vita di tutti i giorni riuscendo a fare la spesa con questa cifra.

L’obiettivo della campagna, alla quale si sono uniti altri volti noti, è dimostrare quanto sia effettivamente difficile riuscire a mangiare un’intera settimana. Gwyneth Paltrow ha mostrato la sua spesa da 29 dollari che comprende verdure, fagioli, cereali e poca frutta, zero carne (sia per il tipo di alimentazione che segue, sia perché richiederebbe costi più alti). Molte famiglie americane oggi si ritrovano a vivere in queste condizioni, supportate dai buoni pasto forniti dal Governo che ammontano appunto alla suddetta somma e che nel corso degli anni sono stati ridotti.

Gwyneth Paltrow blog

Photo Credits | Twitter, Instagram

Lascia un commento