Fabio Cannavaro accusato di frode fiscale

Fabio Cannavaro

Brutta vicenda in corso per Fabio Cannavaro, ennesimo personaggio ricco e famoso accusato di frode fiscale.

Il giudice per le indagini preliminari di Napoli, su richiesta della Procura, ha disposto il sequestro di una serie di beni appartenenti all’ex giocatore per una valore di 900mila euro, a eseguire il provvedimento è stata la Guardia di Finanza di Napoli.

L’inchiesta è partita per via della Fd Service, la società di noleggio di barche di lusso gestita da Fabio Cannavaro insieme alla moglie Daniela Arenoso, che secondo l’agenzia delle entrate risulta essere una società fittizia. Infatti il calciatore usava le barche, tre, per fini personali e non per il noleggio e dal 2005 al 2010 c’è stata un’evasione delle tasse dirette per oltre un milione di euro.

Il calciatore e la moglie sono indagati per dichiarazione fraudolenta e sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte insieme al cognato di Cannavaro ed Eugenio Tuccillo. Cannavaro ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito:

Fabio Cannavaro e Daniela Arenoso desiderano precisare che le imputazioni formulate a loro carico dalla Procura della Repubblica di Napoli, cui la stampa odierna dà ampio risalto, riguardano esclusivamente il regime fiscale applicabile ad una società rappresentata dalla sig.ra Arenoso, che si occupava di noleggio di imbarcazioni da diporto. Su tale vicenda è in atto da anni un importante contenzioso tributario che non si è ancora concluso, nel quale è stata rappresentata la sostanziale opinabilità dei rilievi dell’Agenzia delle Entrate. In ogni caso i coniugi Cannavaro, convinti della correttezza fiscale della loro posizione, hanno dato mandato ai loro difensori di fornire all’Autorità Giudiziaria ogni necessario chiarimento, impugnando il provvedimento di sequestro eseguito oggi.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento