Esiste la canzone d’amore perfetta? (VIDEO)

esiste canzone amore perfetta video

Ci sono dei momenti nei quali esprimere l’amore a parole è difficile. Non perchè non lo si provi: il motivo è che non ci si sente all’altezza. Le canzoni d’amore sono il mezzo più diretto per esprimere ciò che si ente. Ma esiste quella perfetta? Quella che in ogni caso può andar bene? Noi onestamente ne abbiamo trovate due.

 

Intendiamoci: vi sono delle canzoni bellissime. Ne esistono centinaia, se non migliaia, da poter utilizzare, ma ve ne sono due incredibilmente adatte a coprire tutti i tipi di amore: facili e difficili, ostacolati o meno. E non vogliatecene se i risultati inizialmente non incontreranno il vostro gusto: ascoltando il testo e la melodia comprenderete che davvero possono essere considerate universali.  La prima che vi presenteremo questo titolo in realtà lo ha da un po’ di tempo, e difficilmente qualcuno potrà destituirla da questo suo ruolo: “Una canzone d’amore” degli 883. Con una semplicità incredibile Max Pezzali ha composto uno dei brani più semplici e profondi mai creati. E’ una di quelle dichiarazioni adatte a qualsiasi momento di una storia: il suo inizio, la sua conferma con il matrimonio, la necessità di dire ogni giorno alla persona che si ama quello che si prova. Forse è la più bella mai scritta.

La seconda che vi presentiamo è adatta agli amori difficili, quelli nascosti che lottano, quelli che combattono contro le difficoltà. Quello del “ci sarò nonostante tutto”. Non ne esiste una versione “studio”, è stata cantata solo una volta live ma ha lasciato il segno. E’ “I don’t mind” di Darren Criss, attore e cantante della serie televisiva Glee. Semplice, breve, ma intensa.

Una canzone d’amore – 883

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=BDD67_tA_kE]

I don’t mind – Darren Criss

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=NOlyuv-Ptvk]

Lascia un commento