Come riutilizzare le cose vecchie di casa

Jeans

Ci sono degli oggetti che di giorno in giorno si consumato e questo fa sì che nella maggior parte dei casi finiscano nella pattumiera. A meno che non sappiate che farne. Ecco qualche idea per riciclare ciò che il tempo vorrebbe costringervi a buttare. 

I vecchi jeans

Chi ha dei vecchi jeans da parte? Praticamente tutti. Possono essere sia dei pantaloni o delle gonne rovinati ma potrebbero tranquillamente essere anche dei jeans fuori moda. In questi casi si buttano? No, si possono trasformare in sottopentola. Come? Tagliandoli a strisce lunghe che poi si arrotolano su se stesse. Alla fine, quando avete tanti rotolini, uniteli tra loro con la colla a caldo.

Un lenzuolo consumato

Dopo tanti anni, dopo tanti lavaggi, è facile che il lenzuolo finisca con l’essere consunto, sciupato, non diciamo trasparente ma quasi. Prima di gettarlo via tagliatelo in tanti piccoli quadrati 30×30 o 20×20. Alla fine avrete dei panni multiuso per spolverare, pulire i vetri e l’argenteria e quant’altro.

I maglioni infeltriti

Un brutto lavaggio o semplicemente l’uso di un detersivo inappropriato può consegnare nelle vostre mani un maglione di lana infeltrito. Sapete che questo maglione infeltrito è il vostro miglior alleato contro peli, capelli e polvere? Non buttatelo ma usatelo per spolverare sia il pavimento che i mobili.

I guanti di gomma

Ci mettono un po’ a consumarsi ma la fine arriva anche per loro. Magari si bucano e siete costretti a buttarli. Se invece avete idea su come riutilizzarli, la vostra prospettiva potrebbe cambiare. Tagliate tutte le vita e poi il resto del guanto riducetelo a strisce. Avrete da parte degli utili elastici.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento