Come realizzare delle uova di Pasqua con i bambini

shutterstock_132246971
Sta per arrivare Pasqua e questo vuol dire che i bambini vanno preparati all’evento. Non è come Natale che si scrive la lettera a Babbo Natale con il regalo desiderato e si possono archiviare allegramente i preparativi. Per Pasqua bisogna fare leva sulla simbologia e per semplicità, partire dall’uovo. Come farlo con i bambini?Stare in cucina con i bambini non è una cosa semplice per cui se avete deciso di fare delle uova di cioccolato per loro, sappiate che è meglio coinvolgerli e rinunciare alla perfezione. Bisogna infatti ricordare che per i piccoli più dell’uovo perfetto, conta averlo fatto con la mamma.

Il consiglio che vi diamo è quello di comprare una tavola di cioccolata, al latte o fondente, come più vi piace e munirvi di palloncini, sì, proprio palloncini. Quelli da festa, per intenderci. Gonfiatene qualcuno e datelo ai bambini dopo aver lavato e asciugato tutto per bene. Voi dedicatevi alla fusione del cioccolato aiutandovi con il forno oppure, in maniera più classica, a bagnomaria.

Una volta sciolto il cioccolato, toglietelo dal fuoco e fatelo raffreddare un po’. Poi con un cucchiaio adagiate su un piatto una base di cioccolato. Il piatto deve poi entrare in frigo, quindi fate attenzione a calcolare bene le misure. Immergete nel cioccolato un palloncino alla volta e rigiratelo per formare più di uno strato. Poi lasciate il palloncino sulla base e fatelo raffreddare in frigo. Quando pensate che il cioccolato si sia rappreso, bucate pian piano il palloncino e mentre si sgonfia staccatelo dal cioccolato.

Otterrete delle mezze uova di cioccolato da riempire con ogni dolcezza, magari con delle fragole, della frutta fresca, dei pezzi di torta o delle caramelle. La fantasia e i vostri gusti vi aiuteranno nella scelta.

Photo Credits | Luis Carlos Torres / Shutterstock.com

Lascia un commento