Come lavare i piatti in meno tempo

Ecco quali sono alcuni piccoli trucchi da utilizzare quando si ha poco tempo in cucina per lavare piatti e bicchieri. Seguite questi semplici consigli e risparmierete tempo da dedicare a voi stesse!

Siete anche voi ancora in quel piccolo gruppo di persone che lava i piatti a mano, magari perché non ne hanno abbastanza da mettere in lavastoviglie o perché non dispongono di un tale elettrodomestico in cucina? Allora dovete sicuramente conoscere i piccoli trucchi che vi faranno risparmiare tempo quando si tratterà di mettersi davanti al lavandino. 

Come fare il detersivo naturale per i piatti

Le buone maniere vorrebbero che la tavola fosse apparecchiata di tutto punto n qualsiasi occasione, non solo nei giorni di festa ma anche quando si mangia da soli. Un bicchiere da acqua, un calice da vino, un sottopiatto per ogni persona e tutto ciò che serve per dare importanza al momento del pasto.

Apparecchiare la tavola in questo modo farà sicuramente aumentare il numero delle stoviglie da lavare a fine pasto. Ecco quindi come fare per lavare piatti e bicchieri in meno tempo.

Come lavare le bottiglie di olio

Prendete una spugna nuova, abbastanza grande ma maneggevole, e utilizzatela solo per i bicchieri. In questo modo rimarrà pulita e i bicchieri non si ingrasseranno inutilmente. Lavateli sempre prima di piatti, posate e pentole. Per questi ultimi usate acqua molto calda, e vedrete che in un attimo torneranno ad essere splendenti e pronti per un nuovo utilizzo.

Mettete invece i piatti fondi e piani in ammollo in acqua molto calda subito dopo averli utilizzati: basterà una passata di spugna per pulirli a perfezione e questo vi farà risparmiare tempo. Potete utilizzare la stessa strategia anche per le posate, le quali possono essere messe in ammollo in acqua fredda prima di essere risciacquate per togliere la maggior parte della schiuma.

 

Photo Credits | Thinkstock

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *