Come concepire una femminuccia

shutterstock_214275475

Immaginate di volere un bambino, il primo, o semplicemente un altro bambino e immaginate di avere il desiderio che sia una femminuccia. Bene, care mamme, adesso si può programmare anche il sesso del nascituro, grazie ad un’alimentazione appropriata e l’ausilio del calendario cinese. 

È vero che di fronte alla scoperta di una gravidanza, il primo desiderio non è il sesso del bambino ma la sua salute: l’importante è che sia sano e stia bene. Quante volte l’abbiamo sentito dire? Eppure diversi studi hanno dimostrato negli anni la relazione tra un certo di tipo di cibo e la determinazione del sesso del nascituro. Ci sono infatti degli scienziati convinti che mangiando alcune cose e facendo sesso in alcuni giorni particolari si possa concepire una femminuccia. Il calendario cinese dice grosso modo la stessa cosa ma trascura l’alimentazione dando spazio all’età della madre.

Il calendario cinese della gravidanza

Se vi fidate soltanto del calendario cinese perché la questione della dieta vi sembra un po’ esagerata, ecco di seguito la combinazione del sesso del nascituro con l’età della mamma al concepimento. C’è chi dice di considerare l’età biologica e non quella anagrafica. Ma non ci sono conferme a riguardo.

calendario-cinese

La dieta e i consigli sul sesso per chi vuole una figlia femmina

A decidere il sesso del nascituro è il papà che può avere spermatozoi con patrimonio cromosomico Y e X. Siccome quelli X per le femminucce sono più lenti ma anche più resistenti, bisogna fare sesso nei primi giorni dopo il ciclo fino a 3-2 giorni prima dell’ovulazione.

L’ideale è abbinare questo programma sessuale ad una dieta che renda la membrana dell’ovulo più permeabile ai cromosomi X ricca di cloro, magnesio e calcio (e non ricca di sodio e potassio che sono indicati per chi vuole avere un maschietto). Quindi per avere una femminuccia ben vengano latte e yogurt, cereali, verdura e legumi e frutta. Sono invece “vietati”: sale, cipolla, sedano, sottaceti, dado, soia, miele, cacao, zucchero non raffinato, biscotti, salatini, fette biscottate, salumi vari, salsiccia, carni conservate, acciughe, vongole, granchi.

Photo Credits | KENG MERRY MIKEY MELODY / Shutterstock.com

Lascia un commento