Collezioni a/i 2015-2016, OVS presenta CurvyGlam

Nasce CurvyGlam, la linea curvy firmata OVS che piace anche alle donne taglia slim. Vi mostriamo i capi e vi raccontiamo come è nata quest'idea!

Il marchio OVS è lieto di presentare la collezione autunno/inverno 2015-2016 firmata Curvyglam, la linea curvy che piace anche alle ragazze taglia slim, creata in collaborazione con Daniela Fedi e Lucia Serlenga, autrici del libro “Curvy, il lato glamour delle rotondita`”.

La collezione, in vendita già dal 20 ottobre sull’e-shop ovs.it e in una selezione di negozi tra cui il flagship store di Corso Buenos Aires a Milano, nasce come idea di confronto, discussione e shopping pensato per chi segue la moda indipendentemente da taglie, numeri e centimetri.

Abbiamo lavorato su sogni e bisogni delle donne: una wish list di capi generalmente non consentiti alle curvilinee.

Queste sono le parole di Caterina Salvador, fashion director di OVS. La collezione a/i 2015-2016 include, infatti, molti capi che generalmente vengono sconsigliati a donne curvy, come la pelliccia a pelo lungo e quella rosa-cipria con tanto di cintura in vita ovvero due modelli sensazionali in vegan fur, un materiale intelligente che rispetta gli animali e non ingrossa la figura grazie a uno speciale assemblaggio delle fibre. Non mancano i pezzi lady like in tessuto chine´ effetto tweed: dal completo tubino piu` over a trapezio con frange in dainetto nero alla blusa passe partout bordata di pizzo passando per gli abiti da sera luccicanti e trasparenti dove serve. Si prosegue alla scoperta dei jeans strappati ad arte secondo le regole del rock duro e puro ma con strategici rinforzi trompe l’oeil in pizzo e pelle.

Imperdibili le giacche-camicia in tessuto geometrico oppure in vegan skin che rendono omaggio all’etnico di sapore nordico mentre il military chic delle marsine corte e dei pantaloni con bottoni e sottili fregi dorati rimandano all’eleganza di una moderna soldatessa della pace. Curvyglam debutta inoltre nel mondo degli accessori con una capsule collection di sole scarpe studiate per ammortizzare il peso in punta. Tra queste spiccano tronchetti e ankle boots, derby shoes e persino sandali per le mise più eleganti.

 

 

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *