Ciglia finte, come applicarle

ciglia

Se volete sfoggiare uno sguardo da bambola per un’occasione speciale, ma davvero speciale, allora sappiate che non c’è mascara che tenga: l’unica soluzione è indossare le famose ciglia finte. Accessorio indispensabile del make up Anni Sessanta, le ciglia finte sono state rimpiazzare da mascara che con poche applicazioni regalano uno sguardo intenso senza l’applicazione di corpi estranei sulle nostre ciglia. 

E se il mascara rappresenta la soluzione migliore è anche vero che nulla può competere con l’applicazione delle ciglia finte che regalano uno sguardo davvero unico per merito della reale applicazione di ulteriori ciglia che vanno applicare su quelle naturali.

ciglia1

Una volta almeno nella vita le ciglia finte vanno assolutamente provate: ma come indossarle e come rimuoverle?

Ecco qualche piccolo step da seguire.

Dovete considerare che le prime applicazioni richiedono sempre un po’ di tempo anche per poter fare pratica.

TRE MASCARA PER IL 2015

ciglia3

Aprite la confezione e mettete da parte la colla che dovrete utilizzare per fissare le ciglia finte.

L’applicazione delle ciglia varia in base al modello che intendete utilizzare dato che le ciglia finte si dividono sostanzialmente in due tipi diversi.

PERMANENTE E COLORAZIONE DELLE CIGLIA, I DETTAGLI

ciglia2

Le ciglia a ciuffetti vanno applicate dall’esterno verso l’interno dell’occhio per regalare volume e aprire lo sguardo: applicate un po’ di colla su ogni singolo ciuffetto e poi aiutandovi con le pinzette attaccatele partendo dall’esterno dell’occhio raggiungendo l’interno.

ciglia4

Se preferite le ciglia finte a nastro (quelle intere) dovrete invece capire prima di che tipo di lunghezza necessitate: controllate pertanto che la lunghezza sia adatta alle vostre esigenze. Se dovessero essere più lunghe del necessario non dovrete fare altro che tagliarle con una forbicina a partire dall’esterno fino a raggiungere il punto desiderato. Dopo averle adattate sull’occhio andate ad applicare un po’ di colla e poi lasciatele asciugare per circa 30 secondi.

Tenete presente che le ciglia finte vanno applicate il più vicino possibile alle vostre ciglia per ottenere un risultato il più naturale possibile. Terminata l’applicazione eccovi pronte per l’ultimo step finale: applicate anche sulle ciglia finte un po’ di mascara nero per rendere più omogeneo e naturale il risultato. E per rimuoverle? Facilissimo: ammorbidite la colla con un dischetto di cotone imbevuto di struccante per occhi. Lasciate agire lo struccante per qualche minuto appoggiando il dischetto sull’occhio. Ora tirate le ciglia finte con una certa delicatezza anche per evitare di strappare le vostre ciglia naturali: ricordate di partire sempre dalla parte esterna dell’occhio per raggiungere la parte più interna. Se non riuscite a rimuovere le ciglia con le mani potrete utilizzare, molto delicatamente, una pinzetta.

Una volta rimosse, le ciglia finte devono essere pulite anche dalla colla che avete utilizzato: appoggiatele su una salvietta e poi con un bastoncino di cotone imbevuto di struccante per occhi pulitele delicatamente. L’importante è che lo struccante non sia a base oleosa perché potrebbe creare problemi per le successive applicazioni: optate in alternativa per della semplice acqua calda. Idratate la vostra pelle pulite con lo struccante i vostri occhi. Custodite le vostre ciglia finte collocandole all’interno della loro confezione, pronte per essere utilizzate in un’altra occasione speciale.

 

Lascia un commento