Chanel make up delle feste Natale 2014

chanel

La Vigilia e il pranzo di Natale sono passati, ma in questi giorni di festa le occasioni di partecipare a party o di uscire si moltiplicano senza contare il fatto che tra poco festeggeremo il Capodanno. Se volere un’idea su come truccarvi per queste feste, ecco il make up delle feste proposto da Chanel in occasione delle ultime sfilate della Métiers d’Art un make up semplice, ma d’effetto in netto contrasto con l’opulenza ricamata della collezione. 

L’incarnato deve essere perfetto, quasi di porcellana e senza alcuna imperfezione: dopo una buona idratazione, dovrete stendere il fondotinta dalla formula leggera per proseguire la funzione idratante della crema. Per fissare il fondotinta applicate la Camelia de Plumes, l’esclusiva cipria  della collezione natalizia, impalpabile e di colore argenteo che può essere stesa sul viso, sul collo e sul decolléte.

Cipria-Chanel-make-up-natale2014

Attenzione puntata sopratutto sugli occhi esaltati dall’ombretto morbido color antracite, steso su tutta la palpebra mobile in netto contrasto con la linea leggerissima di eye-liner color oro, in particolare l’Or Blanc della Collection Noël: attenzione perché la linea deve essere davvero sottile, ma ben visibile e sfumato lungo la riga della palpebra inferiore per regalare maggiore intensità allo sguardo. 

chenl3

Labbra e unghie sfoggiano nuance delicate ed evanescenti: le labbra sono esaltare risaltate soprattutto dai colori tenui della collezione della primavera-estate mentre la manicure  è declinata nel tocco delicato del Ballerina.

Chanel Plumes Precieuses 2014

 

10805570_10152844726024235_3536782035665945992_n

Se invece volete rendere più grintoso il vostro make up delle feste, potrete scegliere i toni accesi del rosso a contrasto per le mani e le labbra. 

Lascia un commento