Catherinelle, borse di un mondo senza tempo

amanti

Catherinelle è il glamour contemporaneo espresso dalla creatività di una giovane designer. Si tratta dell’estrosa Catrinel Marlon la quale dipinge e fotografa per archiviare e narrare storie anche drammatiche, ma è anche attrice e interprete di film italiani e internazionali ed un modello di bellezza senza tempo quasi mitologica nei suoi tratti mediterranei.

boccaccio

L’abbiamo vista appena pochi giorni fa nel look book di Mariù De Sica, la sua bellezza estremamente femminile ha reso giustizia ai capi della collezione e non abbiamo potuto fare a meno di approfondire e scoprire qualcosa in più su di lei. Attrice, modella, ma anche artista, una donna dai mille volti, tutti profondamente interessanti, stiamo parlando di Catrinel Marlon.

sophia

Il progetto di Catherinelle parte da un buco di una serratura che diventa emblema rappresentativo della collezione e del marchio stesso. La serratura è una metafora del cinema, spiare la vita degli altri attraverso un buco, essere avvolti da un mistero che non appartiene all’uomo ma lo affascina. Attraverso un’antica e misteriosa serratura si ha accesso alla borsa di una donna, alla sua intimità. Aprendo quest’accessorio si può scoprire l’intera personalità del soggetto che la possiede.

sconosciuta

Una collezione di borse a cavallo tra passato e futuro, come in un sogno, fusi in un mondo senza tempo. Partendo dalle scelte dei pellami e dalla ricerca dei metalli si arriva allo studio dello stile che si sviluppa con linee semplici, squadrate e intriganti, certamente non convenzionali. Una collezione è curata in ogni minimo dettaglio, dalla scelta dei pellami più pregiati provenienti dalla costiera amalfitana, al rapporto con gli artigiani fiorentini che danno vita ai disegni realizzando pezzi unici.

 

Lascia un commento