Bicarbonato di sodio, come curarsi in modo naturale

bicarbonato

Il bicarbonato di sodio è perfetto per la cura del corpo: si può infatti utilizzare in moltissimi modi, tutti economici e assolutamente naturali. Vediamo quali dopo il salto.

Intanto il bicarbonato di sodio è perfetto per preparare uno scrub per il corpo utile a eliminare le cellule morte e regalare una pelle liscia e tonica. Basta unire tre cucchiai di bicarbonato ad uno di acqua, mescolare bene e applicare il mix sul corpo, strofinando maggiormente nelle zone in cui la pelle appare più secca. Se siete affaticate dopo una giornata di lavoro intensa e vi fanno male i piedi, ecco che il bicarbonato di sodio può fare al caso vostro: prendete una bacinella, riempitela di acqua tiepida, versatevi dentro 2 cucchiai di bicarbonato e 1 cucchiaio di sale fino e il pediluvio sarà perfetto per restituirvi piedi come nuovi.

E sempre a proposito di cura del corpo, ecco che il bicarbonato di sodio può risultare un valido rimedio naturale per la cura dei capelli: unite un cucchiaino di bicarbonato allo shampoo e vedrete che i vostri capelli recupereranno lucentezza e vitalità in poco tempo. E ancora, se avete unghie sfaldate che si spezzano senza un motivo apparente, usate il bicarbonato per rinforzarle. Ci vorrà qualche tempo, ma applicando con una spatolina il bicarbonato sulle unghie, otterrete i risultati sperati.

Tanti piccoli consigli utilissimi per mantenersi in salute. Il bicarbonato di sodio è anche particolarmente economico, perfetto dunque per una cura del corpo tutta low cost!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento