BDSM, essere dominatrice

dominatrice

Cosa significa essere dominatrice nel BDSM? Vediamolo insieme. Ma un favore dobbiamo chiedervelo: eliminate dalla vostra mente tutte quelle fantasie che 50 sfumature di grigio può aver causato in voi. Nella realtà dei fatti siamo su tutt’altro livello.

La dominatrice, all’interno del BDSM e dei giochi erotici ad esso correlati è la donna che si trova al posto di comando, che esercita il potere sul suo sottomesso o sottomessa. Il modo nel quale una mistress può sottomettere il suo slave non è univoco. Esso può avere connotati prettamente sessuali come non averli. L’eccitazione e la serenità di entrambe le parti nascono e si sviluppano partendo dal rispetto dei propri ruoli e delle proprie regole. Non sempre questa tipologia di pratica del BDSM è compresa da persone esterne alle stesse e quando capita che per qualche motivo diventino “mainstream” come è accaduto con il libro di E.L. James ed il film tratto dallo stesso, il messaggio che ne risulta è distorto rispetto alla realtà.

Le attività della mistress non superano mai i limiti di comfort dello slave, il quale può ovviamente utilizzare una safeword concordata in precedenza per porre fine all’atto dominatore. La donna che ha questo ruolo viene spesso riprodotta vestita di pelle e corsetti: possiamo in effetti considerarlo una sorta di costume comune, ma è nell’atteggiamento la vera forza della dominatrice, non in come è vestita, sebbene un tacco alto faccia sempre la sua figura e possa rappresentare anche un oggetto di dominazione. Ricordate: è il potere la vera chiave della dominazione. E del piacere che ne consegue.

Photo Credits | michelaubryphoto / Shutterstock.com

Lascia un commento