BDSM, sesso per la coppia?

donna vestita di pele che tira capelli sul collo

Il sesso di coppia può essere condito da tante sfumature. Non vogliamo fare brutti giochi di parole sfruttando il titolo di un libro di successo sebbene scritto male quindi ci limiteremo a darvi qualche consiglio su come gestire la vostra o la sua voglia di BDSM. Un acronimo che non è una parolaccia ma per chi conduce adeguatamente le pratiche un’occasione imperdibile per provare piacere.

Il sadomasochismo, il bondage sono tutte pratiche sessuali che se condotte nel modo giusto ed adeguato possono essere fonte di divertimento e piacere per chi le sperimenta. Ma bisogna lasciar perdere quello che si vede nei film nella quasi totalità dei casi.  Bisogna andare per gradi e vedere in cosa si è a proprio agio e quali sono i bisogni di entrambi. Non basta avere  la “fantasia” di farlo per approcciare bene il BDSM. Perché ad utilizzare delle manette di pelo possiamo essere bravi tutti una volta, ma per scatenare certi tipi di sensazioni, stimolare le parti nascoste del nostro essere con il dolore, con la consapevolezza di dare spazio allo schiavo o al dominatore al nostro interno… non basta la visione di film mediocri.

Vi sono in commercio diversi manuali e guide su internet per comprendere come gestire questo desiderio di un sesso più “duro” ma al contempo decisamente più controllato.  E devono essere quelle la traccia di approccio al BDSM. E’ piacere, ma è anche una cosa molto più seria di quello che spesso riviste patinate e romanzi erotici mediocri  ci propinano per buono.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento