Allergia al polline, i rimedi naturali più efficaci

donna allergica

La primavera è arrivata e con essa l’allergia al polline che colpisce moltissime donne (anche uomini per la verità) e che è davvero fastidiosa perché si porta dietro numerosi sintomi. Ma quali sono i rimedi naturali più efficaci contro l’allergia? Andiamo a scoprirli per passare un mese di aprile indenni!

L’omeopatia offre una vasta gamma di possibilità a coloro che preferiscono combattere i sintomi dell’allergia al polline in modo tutto naturale. Tra i rimedi naturali omeopatici a dispozione troviamo l’Alium Cepa, in grando di contrastare in modo efficaci i sintomi del raffreddore e bruciore alle narici che molto spesso accompagna coloro che soffrono di allergia al polloni. Anche la Nux vomica è utile in questi casi: se starnutite molto spesso, avete occhi irritati e gola che raschia, è questo il rimedio naturale più efficace per stare meglio e trovare un po’ di pace.

ALLERGIE AL POLLINE, I 5 SINTOMI PIÙ COMUNI

Se più che allergia al polline avete il classico raffreddore da fieno, caratterizzato da starnuti a ripetizione e naso chiuso che rende difficile la respirazione, ecco che il rimedio omeopatico più indicato è la sabadilla. Quando l’allergia provoca marcata difficoltà a respirare è il caso di affidarsi al tartaricum. Tutti i rimedi naturali, specie quelli contro le allergie al polline, andrebbero prese prima del periodo incriminato perché hanno bisogno di un po’ di tempo prima di entrare in circolazione. Affidatevi comunque a un esperto omeopata per trovare il rimedio più adatto a voi per liberarvi una volta per tutte dell’allergia al polline.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento