La cuccia di design per l’amico a quattro zampe

cucciavintage

Se avete scelto di avere un cane o un gatto in casa, magari di piccola taglia, dovete pensare anche al fatto che ha bisogno di un posto tutto suo, una cuccia, un riparo che sia anche integrata con l’arredamento circostante, oppure abbia un aspetto simpatico e gradevole. Ecco tre proposte di design. 

I cani e i gatti sono sempre più presenti nelle nostre case e la convivenza è piacevole nel momento in cui il cucciolo riesce a riconoscere e sfruttare degli spazi specifici della casa, degli angoli ad hoc dove stare bene. Per avere una casa a misura di amico a quattro zampe è importante anche avere una cuccia e se questa è anche di design, tanto meglio.

Ecco tre proposte realizzate con materiali diversi, adattabili alla casa rustica, alla casa moderna o a quella in cui si è preferito un arredamento vintage.

La cuccia per il cane aristocratico

Si chiama Charlotte ed è in vendita presso la Maisons du monde. Si tratta di un divanetto con la struttura in pino massiccio color bianco che riprende nello stile i modelli del passato. È provvista di un cuscino morbido e sfoderabile rivestito in tessuto beige. Lo schienale è impreziosito da un fiocchetto intagliato. Queste le misure fornite dal venditore: L 82 x P 58 x H 51 cm. Prezzo 189,90 euro.

cucciavintage

La cuccia per il cane trendy

Dog House di Magis ha la forma della casetta tradizionale per cani ma il design è rivisitato in fora contemporanea e anche nella scelta dei materiali si evidenzia una certa”modernità”. Il materiale di partenza è il polietilene di colore arancione. Questa cuccia è dotata di un rialzo in tondino di acciaio inossidabile e di una scaletta. Può essere usata sia in casa sia all’esterno. Le sue misure sono queste L 89 x P 48,5 x H 75,5 cm ma è il prezzo a far dubitare, visto che si può acquistare a 634 euro per la versione base.

cucciapolietene

La cuccia per il cane che ama il relax

Il legno è un materiale caldo e accogliente, per cui una cuccia interamente realizzata con pallet e imballaggi di legno riciclati, è l’ideale per questo animale. Si tratta di un prodotto della linea 800×1200 Eco-Design di Conlegno. Lateralmente è presente una parete attrezzata in cui poter riporre giochi e accessori del cucciolo. Ogni pezzo è unico e realizzato artigianalmente, è disponibile in formati diversi ma il prezzo lo si può conoscere soltanto su richiesta.

cuccialegno

Lascia un commento