Milano Fashion Week 2015: lo chignon voluminoso di Les Copains

chignon voluminoso Les Copains

La collezione Les Copains primavera-estate 2015 mostra una donna femminile e glamour che però indossa abiti dal taglio decisamente sportivo. Questa duplice anima è ben interpretata anche dalla pettinatura di Peter Gray, che ha pensato a uno chignon voluminoso e spettinato che mescola benissimo l’allure patinato tipicamente anni 70 con lo street style e lo stile metropolitano. Lo chignon è stato realizzato con i prodotti professionali Tecni.Art di L’Orèal.

L’ispirazione di questo chignon voluminoso per Peter Gray è venuta da una foto di Linda Evangelista degli anni 90, in cui l’affascinante top model canadese indossava uno chignon grande e gonfio con disinvoltura.

La struttura dell’acconciatura è stata realizzata in due parti separate. Sulla zona frontale e sulle radici è stato applicato Tecni.Art Volume Lift per dare struttura e volume alla pettinatura. Con Texture Dust applicato sulle lunghezze invece si è ottenuto l’effetto matt sulle lunghezze.

Per realizzare lo chignon è sufficiente lavorare le radici cotonando leggermente se necessario e poi procedere con un normale torciglione adagiato alla nuca. Lo chignon si può fissare con le forcine senza stare troppo attenti se qualche ciocca sfugge perchè l’effetto finale deve essere vaporoso e spettinato.

Lascia un commento