John Lennon, padre aggressivo e drogato

John Lennon

John Lennon è considerato un’icona del pacifismo ma i documenti che riguardano il divorzio da Cynthia, la sua prima moglie, mostrano una versione inedita dell’ex Beatle.

Ad oggi punto di riferimento di molti giovani, John Lennon è considerato il più popolare dei Beatles insieme a Paul McCartney. La storia della sua vita la conosciamo tutti e purtroppo se n’è andato troppo presto, ma oggi emergono nuovi dettagli che mostrano una versione di lui che ci lascia spiazzati.

Il documento del divorzio è stato reso noto da una casa d’aste britannica e risale al 1968, ritrae John Lennon come un padre aggressivo e violento nei confronti del figlio Julian, la testimonianza arriva da una collaboratrice domestica che all’epoca viveva con tutta la famiglia, Dorothy Jarlett.

La donna ha raccontato che John Lennon faceva uso di droghe ma questo non è mai stato un segreto, quel che stupisce è il resto del racconto: il cantante cambiava spesso umore e maltrattava il figlio e tradiva la moglie. Fu la stessa Dorothy Jarlett a trovarlo in camera da letto con Yoko Ono mentre Cynthia era in viaggio, tra l’altro nel febbraio 1968 la relazione si concluse definitivamente, Yoko Ono annunciò di essere incinta e John Lennon ammise di essere stato con altre donne.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento