The Beatles, un nuovo documentario diretto dal premio Oscar Ron Howard

beatles

Sono emozionato e onorato di lavorare con Apple e il team della White Horse all’incredibile storia di questi quattro ragazzi che hanno sconvolto il mondo nel 1964. Sono sempre stato un loro fan.

Questa la dichiarazione di Ron Howard dopo che la notizia, rilasciata dalla stessa Apple, ha fatto il giro di tutto il mondo.

Non si conosce ancora il titolo del documentario, mentre sappiamo perfettamente che sarà incentrato sugli inizi della carriera dei Beatles, periodo in cui furono impegnati in numerosi live per tutto il mondo: 166 concerti, 90 città e 16 differenti nazioni.

Prodotto dalla White Horse Pictures e Imagine Entertainment per conto dell’ Apple, il documentario avrà la piena collaborazione di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison. Proprio Paul McCartney e Ringo Starr hanno scelto il premio Oscar Ron Howard per la regia del docu-film.

Il nuovo progetto cinematografico dedicato alla band di Liverpool è l’ennesima conferma di come la Beatlesmania resti un fenomeno inarrestabile. Infatti, solo quest’anno è stato proiettato nuovamente al cinema, a cinquant’anni dall’uscita, A Hard Day’s Night- Tutti per uno di Richard Lester, il primo film dedicato alla band, ed è uscito, inoltre, Freda- La segretaria dei Beatles, il film diretto da Ryan White che racconta la storia di Freda Kelly, la donna che gestiva il loro fan club.

I fan dei Fab Four dovranno aspettare la fine del prossimo anno per l’uscita del nuovo tributo dedicato alla band che ha segnato la storia della Musica.

Foto| Rollingstone.com

Lascia un commento