Make up manga

manga

Con l’uscita di Big Eyes, il nuovo film di Tim Burton, la tendenza è chiara: lo sguardo si fa XXL e gli occhi diventano enormi, come quelli dei manga. Nella pellicola, che racconta la storia della pittrice Margaret Ulbrich (interpretata da Amy Adams) gli occhi diventano grandi, quasi spropositati, perché raffigurano la sua anima. Ma come ottenere occhi giganti e sognanti, ciglia lunghissime come quelli dei manga

Il trucco sta nell’utilizzare i prodotti giusti e in particolare una serie di mascara che esaltano le ciglia e amplificano lo sguardo: segreto del make up manga infatti è scegliere il giusto pennellino applicatore. A seconda della forma del pennellino dipende la definizione che si vuole ottenere in base alla distribuzione del mascara.

Vediamo qualche proposta in commercio.

manga1

Per ottenere un invidiabile effetto manga, è perfetto il mascara Mega Volume Miss Manga della L’Oréal Paris che regala un finto effetto japan style: in un solo gesto lo sguardo viene amplificato esattamente come quello di una bambola kawaii. 

MASCARA MISS MANGA 

Il Mascara Maybelline Big Eyes presenta un innovativo doppio applicatore che consente di sollevare le ciglia superiori e definire quelle inferiori in modo molto preciso regalando volume.

maybelline

 

L’applicatore con le setole a spirale le volumizza sollevandole ad una una, mentre il mini-applicatore le definisce senza sbavature.

Grandiôse di Lancome è un mascara molto particolare che presenta un innovativo e sinuoso stelo a Collo di Cigno e un applicatore profilato che trasforma in un attimo lo sguardo delle donne. 

 

lancome

L’applicatore cattura la base delle ciglia e le avvolge dalla radice alla punta creando le ciglia distese in modo uniforme e piene dalla radice alla punta per uno sguardo molto seducente.

big eyes

Il segreto in più per uno sguardo manga? Ovviamente applicare le ciglia finte, quintessenza della femminilità che allungano in un sol gesto lo sguardo.

KIKO

Il segreto per minimizzare l’attaccatura delle ciglia sta nel creare una sottile linea di eyeliner nero.

Lascia un commento