6 consigli salva Natale per la coppia

6 consigli salva natale coppia

Non è mai facile affrontare il Natale per una coppia, soprattutto se si parla del primo passato in una abitazione non propria, alternandosi tra i suoceri. Si può uscirne vivi? Ovviamente. C’è bisogno di impegnarsi in tal senso? Certamente. Vediamo 6 consigli salva Natale per la coppia.

1) Sorridere, sempre. E’ provato scientificamente che farlo aiuta l’organismo a regalarsi una sensazione di benessere. Ogni tanto serve mentire a noi stessi e convincersi: le feste sono perfette per provare quanto sia vero tutto ciò.

2) Essere educati. E’ basilare qualsiasi cosa accada: si rischia al contrario di avere tutti contro in pochi minuti per le cose più assurde.

3) Essere sinceri. Se vi viene fatta qualche domanda, se vi piene posta qualche critica, siate onesti e non nascondetevi dietro bugie stupide: hanno le gambe corte. Potreste aver fortuna ed essere apprezzati per questo.

4) Cercare di fraternizzare il più possibile. Mettete da parte la timidezza e non ponetevi in un angolo. Evitate di attaccarvi al vostro partner come una cozza allo scoglio. Non significa che non dobbiate coccolarvi o stare vicini, ma sarebbe bene evitare di mettere le famiglie in imbarazzo con il vostro atteggiamento troppo appiccicoso. E vale per entrambi i membri della coppia.

5) Collaborate. Un buon lavoro di squadra è sempre l’ideale per uscire da situazioni che seppur non spiacevoli non sono nemmeno il massimo dell’allegria.

6)  Puntate sui giochi. Tombola, carte, qualsiasi cosa: l’importante è tenersi occupati per evitare discussioni o discorsi  che potrebbero rivelarsi dannosi per la vostra pazienza e che potrebbero mettere a dura prove la psiche.

Photo Credits | wavebreakmedia / Shutterstock.com

Lascia un commento