4 regole per scegliere il ristorante per bambini più adatto

shutterstock_183978830

Una famiglia che voglia trascorre una serata fuori anche soltanto per mangiare una pizza in tranquillità sarà portata a scegliere un locale dove i bambini possono entrare ma soprattutto con una struttura adatta a sopportare dei marmocchi scalmanati. Ma cosa deve avere esattamente un ristorante per bambini?

Stavate giusto pensando ad una pizza al ristorante in famiglia e con altri amici con prole al seguito. Avete confidato sul fatto che i ragazzi potessero giocare insieme. Sbagliato! Hanno  litigato fin dal primo minuto sul possesso delle macchinine, sulle coccole alla bambole, sulle aree del ristorante in cui era garantito o interdetto loro l’accesso. Amen. Se il ristorante è stato scelto con criterio questo piccolo inconveniente si può superare.

1. Puntualità e velocità del servizio

Il ristorante adatto ai bambini è quello che non li fa aspettare. È la noia dei piccoli a poter trasformare la serata in un incubo. Tempi ridotti per accomodarsi al tavolo e altrettanto breve dev’essere l’attesa della pizza.

2. Sicurezza delle portate

Ci sono elementi che i bambini riescono a trasformare spesso in armi o in strumenti di gioco: un boccale o un bicchiere, vuoti, possono trasformarsi velocemente in uno stagno per le papere di pane. Meglio è avere a tavola soltanto il necessario e, se la pizza del bambino ve la tagliano, ancora meglio! Così anche delle posate potete fare a meno.

3. Porzioni ridotte

Un menu per bambini in genere varia da quello degli adulti per la proposta della solita pasta al sugo con cotoletta e patatine fritte. I bambini invece possono anche adottare il menu tradizionale a patto che le porzioni siano cucite su di loro e ci sia qualche elemento colorato in più per attirare l’attenzione.

4. Wi-fi e spazi per ragazzi

Infine un ristorante serio per bambini ha degli spazi adatti a loro, per farli colorare e giocare. Anche se fosse un angolo o un piccolo fazzoletto di terra con qualche gioco da giardino, andrebbe bene. Il wi-fi è provvidenziale se il bambino, piccolo o meno, adora guardare canzoncine e cartoni su youtube. Collegarsi da cellulare e tablet, in questo caso, vi mette al riparo da urla strazianti.

Photo Credits | d13 / Shutterstock.com

Lascia un commento