Vans, i modelli di Natalie Westling

Una linea di scarpe semplici e giovani adatte a grandi e piccini per essere comodi ma al contempo attivi ed alla moda.

vansxnataliew_5

La Vans ha pensato ad una linea di scarpe pensata appositamente per le donne sportive e che amano uno stile casual ma importante. Per questo motivo ha deciso di collaborare con Natalie Westling, top model americana e ambasciatrice delle Sk8-Hi,per creare una nuova  versione delle Vans Sk8-Hi Reissue DX.

Questa linea, presentata con tanto di servizio fotografico dedicato, è ispirata direttamente al suo stile di vita, con forti contaminazioni del mondo dello skate anni ’90. Quel che è necessario sapere, per comprendere il motivo della scelta di questa particolare “stilista” in fatto di scarpe, è che la giovane fa skateboard dall’età di 3 anni.  Ha commentato in merito alla linea di Vans da lei disegnata:

Sono così onorata di far parte di questa campagna che mi è sembrato giusto scegliere le Sk8-Hi. Ho voluto creare una scarpa che fosse adatta per raidare e, allo stesso tempo, diversa da tutte le altre mie Vans.

Ecco quindi che le Vans di Natalie sono composte da una tomaia in nabuk chiaro, completate da una banda laterale in pelle blu e un’etichetta a bandiera. Le Sk8-Hi Reissue DX presentano inoltre una fodera in micro-mesh a scacchi minuscoli, tipiche per l’appunto negli anni ’90 e una suola di gomma scura. Il tutto è rifinito da un plantare blu personalizzato con il simbolo “Natalie Skate”.

 

Il servizio fotografico dedicato è molto importante e non solo a livello commerciale. Esso è stato scattato da Christin Rose, fotografa di Los Angeles ed ideatrice del progetto ‘”She Plays We Win” al quale ha partecipato un gruppo di skater newyorchesi, tra cui la stessa Natalie, per infondere fiducia nello sport alle più giovani.

Tags:

Commenti