I trend del 2014 secondo Google e Youtube – video

2014 mix

Il 2014 sta ormai volgendo al termine e questo è certamente il miglior momento per tirare le somme riguardo questi ultimi 12 mesi, prima che il 2015 ci investa con la sua energia e la sua carica, con la sua voglia di migliorare le cose e sentirci vivi. Come ogni anno Google ha stilato lo zeitgeist, mostrandoci la classifica delle 10 parole più  cercate sul web nel nostro paese, quest’anno però è in buona compagnia. YouTube infatti non è stato da meno ed ha realizzato un interessantissimo video che riassume alla perfezione tutte le tendenze (musicali e non) dell’anno che sta per concludersi.

Se pensate al 2014 quale canzone si materializza immediatamente nei vostri ipod? Sicuramente Happy di Pharrell Williams, un vero e proprio tormentone che ci ha accompagnati per mesi! Migliaia di persone hanno realizzato video a tema, invadendo il web e soprattutto YouTube che non ha potuto fare a meno di sottolinearlo nel suo “Turn Down for 2014”. Ma cos’altro viene fuori da questo videoriassunto? L’ascesa di pop star come Ariana Grande, Iggy Azalea e Nicki Minaj le quali, nel corso degli ultimi 12 mesi, hanno letteralmente spopolato tra i più giovani.

E ancora Frozen, il cartone animato che si è anche aggiudicato un Oscar, il celebre video dei baci tra sconosciuti e ovviamente l’Ice Bucket Challenge, la gara di solidarietà combattuta attraverso le secchiate di acqua ghiacciata. Un modo divertente per rivivere tutti i trend del 2014 o quanto meno tutto quello che ci ha appassionati su YouTube.

Google invece ci mostra la classifica delle 10 ricerche più effettuate dagli italiani sul web nel corso degli ultimi 12 mesi: Sanremo 2014, Temptation Island, La Grande Bellezza, Michael Schumacher, Ebola, Istanze Online, Grande Fratello, Robin Williams, Iphone 6, Mondiali Brasile 2014. Un’Italia appassionata di tv, cinema e tecnologia, ma anche preoccupata per un’epidemia riguardo la quale i media di cui sopra non sono forse stati molto chiari. Un’Italia curiosa, ma certamente anche un po’frivola.

Lascia un commento