Torta nuziale 2015: la più originale è la chalkboard wedding cake

torte nozze 2015 originale chalkboard wedding cake

Innanzitutto vi spieghiamo di cosa si tratta. Chalkboard Wedding Cake vuol dire letteralmente “torta nuziale lavagna”. Cosa significa? Vuol dire che la copertura di queste favolose torte nuziali è una pasta di zucchero nera o grigia, decorata con scritte che assomigliano al tratto del gessetto bianco sulla lavagna. Sembra che queste decorazioni siano di tendenza per le torte nuziali 2015 e il bello è che sono completamente commestibili!

La moda arriva ovviamente dagli Stati Uniti, dove l’artista Liz Marek della Artisan Cake Company ha ideato questa innovativa torta nuziale dal look vintage, elegante e super originale. Ovviamente dopo, molti altri designer di wedding cake hanno seguito il suo esempio e realizzato delle torte in stile lavagna e gessetto. Non sappiamo ancora se c’è già qualcuno che ha scelto una wedding cake come questa per il suo matrimonio ma una cosa è certa: sono davvero strabilianti!

Come in ogni caso, anche questa speciale torta di nozze si può personalizzare nel modo che preferite. Le più tradizionali sono quelle in total black con decori fatti a mano che riproducono l’effetto del gessetto sulla lavagna. Le scritte e i decori, così come ogni dettaglio, si possono concordare insieme al pasticcere che creerà questa meraviglia. Ci sono anche torte che mescolano più stili e riservano l’effetto lavagna solo al piano superiore della torta.

Il segreto che rende speciale questa torta nuziale rispetto alle torte di nozze nere è il fatto che la pasta di zucchero è trattata in modo da essere opaca, e quindi macchiata di polvere bianca (di zucchero immaginiamo) esattamente come una lavagna quando viene cancellata. Le scritte invece sono realizzate con particolari colori dal finish “polveroso” e opaco, esattamente come il gessetto.

Photo Credits| Artisan Cake Company/ Sweet Lake Cakes/Sophie Bifield Cake Company via Onefabday

Lascia un commento